Vacanze di Pasqua, a Napoli numeri da record: sarà un’invasione di turisti

lungomare turisti

Per le imminenti festività pasquali, Napoli si appresta ad essere tra le mete più ambite dai circa 10 milioni di turisti che decideranno di partire. Secondo l’osservatorio realizzato da Confturismo-Confcommercio (in collaborazione con l’Istituto Piepoli), Napoli sarà tra le città più gettonate in vista di quello che è stato già definito come il ponte più lungo della storia. Quasi un quarto degli italiani faranno una vacanza, precisamente il 22%.  La principale motivazione di viaggio è quella di visitare musei, monumenti o mostre ed è per questo motivo che sono proprio le città d’arte che concentrano il 45% delle preferenze.

Un terzo dei viaggiatori, invece, opterà per destinazioni di mare. Roma e Firenze saranno le città più scelte. Subito dietro c’è Napoli, che si conferma tra le città più attrattive e visitate d’Italia. Alle spalle del capoluogo partenopeo ci sono Palermo, Venezia e Lecce. Nel complesso, il numero medio di notti passate in vacanza durante questo megaponte sarà di 4 giorni. A livello europeo, infine, buone perfomance di Madrid, seguita da Barcellona, la Francia, Londra e Praga.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più