E’ nato a Napoli il cavo elettrico del futuro, porterà energia rinnovabile negli USA

La Prysmian Group, azienda con sede ad Arco Felice, ha progettato un cavo eolico sottomarino che, porterà energia rinnovabile alla rete elettrica di terraferma negli Stati Uniti. Una commessa del valore di circo 200 milioni di euro che, ha portato ancora una volta, la Campania, tra le eccellenze mondiali in campo tecnologico.

Il gruppo, con quasi 140 anni di esperienza di lavoro si è spinta fino in America per dare vita ad un meccanismo molto avanzato che, prevede un sistema elettrico ad alta tensione in corrente alternata, in grado di rifornire costantemente il collegamento elettrico del parco eolico offshore negli Stati Uniti.

Quest’ultimo sarà monitorato attraverso un sofisticato programma di allarmi automatici, basati su un algoritmo matematico, frutto di menti eccelse e qualificate.

«Questa commessa rafforza il ruolo chiave di Prysmian nello sviluppo dell’eolico offshore in Nord America» osserva Hakan Ozmen, Evp Projects di Prysmian Group.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più