DeMa al parco di Marianella: “Sarà risultato della nostra buona amministrazione”

Oggi il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, si è recato in visita al Parco della Marianella, alle porte della periferia Est della città partenopea. L’area, che è in fase di riqualificazione, pare che sarà presto messa in sicurezza e restituita ai cittadini.

“Il Parco della Marinella – ha affermato il primo cittadino – sarà presto restituito alla città di Napoli, con una veste completamente nuova. Questa mattina mi sono recato sul posto, dove in questo momento la ditta incaricata alla realizzazione del Parco sta lavorando alla selezione, caratterizzazione e vagliatura dei rifiuti che dal 19 agosto saranno rimossi, prima di procedere con i restanti lavori. L’area è di ben 30 mila metri quadrati. Un grande progetto di riqualificazione urbana dell’area portuale Napoli Est, per un importo complessivo di 5 milioni di euro”.

“La fine dei lavori, prevista per la primavera del 2020, metterà a disposizione della comunità un parco verde attrezzato con area sportiva polivalente, pista ciclabile, area spettacoli e punto ristoro, risultato del grande lavoro di questa amministrazione – conclude De Magistris – Un altro grande obiettivo raggiunto con tanta fatica che porta alla consegna al territorio di un parco stupendo in un’area mai riqualificata a questi livelli.”

Insomma, si spera che ben presto i lavori finiscano e l’aria sia messo di nuovo a disposizione della comunità di Marianella.

Potrebbe anche interessarti