Mancano lenzuola e camici all’ospedale: pazienti su teli monouso


Napoli – Il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli ha reso note le spiacevoli condizioni in cui versa l’ospedale Cardarelli di Napoli: “Nella giornata di venerdì ho effettuato un sopralluogo all’ospedale Cardarelli, e ho avuto modo di interloquire con il nuovo direttore generale dell’azienda ospedaliera, Giuseppe Luongo, che mi ha reso partecipe della gravi difficoltà alle quali sono chiamati a fare fronte a causa del rallentamento delle forniture di lenzuola e biancheria pulite da parte di American Laundry.”

“Data la carenza – denuncia Borrelli – i pazienti sono costretti a giacere su elementi monouso in carta, assolutamente non consoni per la degenza. Un problema simile e altrettanto grave affligge l’azienda ospedaliera dei Colli dove medici e infermieri sono stati lasciati dall’azienda senza camici puliti. In pratica sono costretti a portare quelli che indossano a casa per lavarli e usarli il giorno dopo. I camici ovviamente dovrebbero essere sottoposti a delle procedure speciali di sterilizzazione ma, per loro, non c’è altro modo di pulirli a causa delle negligenze della American Laundry”.

“Così non si può andare avanti – prosegue Borrelli – occorre procedere quanto prima con il passaggio di cantiere alla nuova azienda fornitrice del servizio di lavanderia dopo l’interdittiva antimafia subita dall’American Laundry. I pazienti non possono subire sulla propria pelle gli effetti di una querelle che va avanti da troppo tempo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI