Napoli in discesa. Quattro passi sulle scale del Petraio

 

petraio

Le scale di Napoli sono un’immensa ricchezza poco valorizzata ed una grande risorsa da sfruttare per migliorare la vivibilità urbana a Napoli.

Nella nostra bella città ci sono oltre 200 percorsi pedonali “naturali”, ben 135 scale vere e proprie, e 69 gradinate. Un tessuto che collega la parte collinare della città con il centro e la costa e che rappresentano dei veri e propri capolavori urbanistici.

L’associazione culturale Sciònapoli presenta un itinerario dedicato ad uno di questi antichi percorsi di scale: il Petraio. Un viaggio in discesa all’insegna di poetici scorci panoramici e dell’eleganza delle palazzine liberty.

Si racconterà dei tanti personaggi che danno il nome alle strade del percorso, ci sarà spazio per due risate con un grande della storia del teatro napoletano e momenti di riflessione per le tristi storie celate nel carcere di Santa Maria Apparente.

Data:Domenica 29 giugno
Orario: 10.30
Meeting point: Funicolare di Chiaia, esterno stazione via Cimarosa
Durata: due ore circa
Contributo organizzativo: €6 non soci -€5 soci
Info e prenotazione: 3333370769 – 3487333581 – 3271585555 – info@scionapoli.it

[mappress mapid=”117″]

 

 

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più