Le Vele d’Epoca nel Golfo di Napoli

vele d'epoca napoli 2014

Il Panerai Classic Yachts Challenge, il principale circuito internazionale di regate riservate alle barche a vela d’epoca e classiche, quest’anno fa il suo debutto nel Circuito Mediterraneo del PCYC  in una delle città di mare più straordinarie del mondo, Napoli.

Il Golfo di Napoli sarà teatro dell’ undicesima edizione del raduno “Le Vele d’Epoca a Napoli” dal 2 al 6 luglio 2014.

L’evento napoletano si svolgerà al Reale Yacht Club Canottieri Savoia, il circolo partenopeo che da undici anni organizza la manifestazione insieme a Marina Militare e Associazione Italiana Vele d’Epoca.

Al raduno velico parteciperanno veri e propri “gioielli”interamente in legno, con varo anteriore al 1952 (Yacht d’epoca) e al 1976 (classici).

Per l’occasione, il  Circolo Savoia metterà in palio anche la Coppa d’oro Eduardo Pepe, destinata alla classe olimpica Dragoni.

Saranno quattro giorni tra sport e mondanità. Infatti oltre alle regate, sono in programma: cene, spettacoli e visite alle bellezze cittadine per tutti gli equipaggi.

Per saperne di più visita il sito del Reale Yacht Club Canottieri Savoia

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più