Napoli, riqualificato un campetto da calcio: i giovani avranno un posto dove sfogarsi

Pagina facebook Supportcalciopopolare


Napoli– L’ormai abbandonato campetto sportivo del Molosiglio, a Santa Lucia, è stato consegnato alla parrocchia di Santa Lucia e sarà messo a disposizione dei ragazzi del quartiere. Uno sfogo importante quindi per i tanti giovani che hanno pochi spazi in città dove poter praticare sport.

Erano 10 anni e più che il campetto di calcio del Molosiglio viveva in uno stato di totale abbandono. Il comune lo ha lasciato in balìa delle onde ed i ragazzi non potevano utilizzarlo. I giovani però hanno bisogno di spazi, di luoghi di aggregazione e di integrazione. Il calcio fornisce proprio tutti questi elementi.

Per questo motivo la notizia farà ancora più piacere ai residenti. Oltre ad aver recuperato uno spazio ed averlo assegnato ad una parrocchia, i giovani potranno usufruirne e dare lì sfogo alla loro vivacità, anziché cercarla altrove. Seguendo questo trend si potrebbe anche pensare di non tornare più a parlare di atti di vandalismo come nella galleria Umberto.

Queste le parole del Consigliere Francesco Carignani Di Novoli sulla sua pagina Facebook:“CAMPO DEL MOLOSIGLIO: MISSIONE COMPIUTA. Si é formalizzato in questi giorni l’affidamento del campo di calcio del Molosiglio da parte della Municipalità alla Parrocchia di Santa Lucia. Il campo era rimasto in disuso per più di dieci anni. Come Presidente della Commissione Trasparenza è per me una vittoria importantissima perché, con i miei colleghi di commissione, portavamo avanti questa battaglia da molto tempo. Personalmente credo sia fondamentale utilizzare tutti gli spazi possibili per permettere ai più giovani di passare del tempo in modo sano, facendo tutto quello che è in nostro potere per sottrarli alla criminalità. Ringrazio il mio collega della Commissione Decentramento, Federico Manna, l’ex Direttore Giulio Aurino e soprattutto l’Assessore Fabio Chiosi, il cui interessamento è stato fondamentale per risolvere i problemi burocratici.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI