A Napoli l’Estate continua. Settembre ai Decumani


Estate a Napoli 2014. Estate di eventi, di storie e leggende napoletane. “Sole, Luna e Tallia” è una passeggiata turistica tra cultura, spettacoli e tradizioni napoletane  per conoscere gli aspetti più misteriosi e sconosciuti di questa città che da Luglio fino a Settembre ci terrà compagnia.  Rimanda all’omonima fiaba contenuta nel Pentamerone di Giambatttista Basile, “Sole luna e tallia”, un programma ricco di eventi che sulla scia del Maggio dei Monumenti vuole portare con sé il tema delle fiabe ed ha al centro la lingua napoletana, il riso, la conversazione e il rapporto tra racconto e mutamento. Tutto quello che di negativo spesso fuoriesce da questa città è solo un terzo dell’amore, della storia e della stupore che essa cela in ogni angolo , in ogni piazza e in ogni via che si scorge vivendola.

Oltre 70 giorni di attività, centinaia di artisti coinvolti e decine di operatori e associazioni culturali tra performance, reading, musica, teatro, danza e spettacolo per stupire, conoscere e capire gli aspetti più oscuri e caratteristici della città di Napoli.

Settembre ai decumani

Nell’ambito di “Sole luna e tallia” e organizzato dall‘Assessorato alla Cultura e Turismo di Napoli è  “Settembre ai decumani“. Dal 5 al 21 Settembre una serie di eventi ed iniziative per la promozione del Centro Commerciale Naturale Borgo Dante & Decumani.

Una prima anticipazione delle date:
– 5 Settembre: a Piazza Dante andrà in scena l’isola dei cantautori
– 12 Settembre: a Piazza Bellini verrà presentata l’isola multikulturale
– 13 Settembre: a Piazza San Gaetano è in programma l’isola verace
– 21 Settembre: a Piazza del Gesù ci sarà l’isola dei giovani

Info
www.facebook.com/DanteeDecumani
www.facebook.com/borgodanteedecumani
www.facebook.com/pages/Settembre-ai-Decumani

REstate a Napoli, si continua a Settembre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI