Itinerari d’eccellenza: alla scoperta del Tunnel Borbonico


Signore e Signori, si scende… nella Napoli “di sotto”. La kermesse del programma “ST’ART” e del progetto “Itinerari d’eccellenza” si apre con la visita al Tunnel Borbonico, un viaggio nelle profondità del sottosuolo alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della Napoli che non tutti conoscono.

In particolare, attraverseranno gli ambienti legati ai tratti seicenteschi dell’acquedotto della Bolla, si ammireranno le opere civili realizzate su progetto dell’architetto Errico Alvino e gli ambienti adattati a ricovero durante la II Guerra Mondiale.

Al percorso faranno da incredibile cornice enormi frammenti di statue, le auto e le moto d’epoca ritrovate sepolte sotto rifiuti e detriti.
L’evento, organizzato da Ro
taract Avellino, Campus Salerno dei Due Principati, Castel Dell’Ovo, Napoli Posillipo e Salerno, avrà luogo domenica 19 ottobre, a partire dalle ore 16.30. L’appuntamento è previsto all’ingresso del Parcheggio Morelli (zona Piazza Vittoria).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI