Napoli. Mostra gratuita sull’arte presepiale napoletana

mostra

L’Associazione Presepistica Napoletana è pronta come ogni anno a promuovere la tradizione culturale del presepe. Quest’anno la XIII Mostra di Arte Presepiale si terrà presso la Chiesa della Croce di Lucca in Piazza Luigi Miraglia che sarà aperta al pubblico dal 29 novembre 2014 all’11 gennaio 2015.

All’inaugurazione della mostra saranno presenti il Cardinale Crescenzo Sepe, la soprintendenza ai beni culturali di Napoli, del Comune di Napoli e delle Municipalità.

Mostra di Arte Presepiale

La Mostra di Arte Presepiale rappresenta un appuntamento imperdibile con ben 65 opere tra presepi, pastori e pezzi unici che sono stati interamente realizzati a mano e che saranno esposti in raffinate vetrine.

L’Associazione inoltre garantirà gratuitamente un’assistenza multilingua agli stranieri in modo da poter diffondere e far conoscere al meglio questa meravigliosa arte puramente napoletana.

Ingresso libero
Orari: tutti i giorni dalle ore 9,30 alle ore 19,30

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più