Esplode il Natale a Pompei: si accendono l’albero e le luci in piazza


La magia del Natale esplode anche a Pompei: questa sera ci sarà l’accensione dell’albero e delle luci di Natale in piazza Bartolo Longo, sede del magnifico Santuario della Madonna del Rosario. La comunicazione ufficiale è arrivata nella giornata di ieri, tramite la pagina Facebook del Comune di Pompei:

Domani pomeriggio alle ore 17:30, in piazza Bartolo Longo, il sindaco Carmine Lo Sapio darà il via alla cerimonia di accensione dell’albero e delle luci di Natale. Un momento speciale pensato per tutta la comunità, ma soprattutto per i più piccoli, che verranno catapultati nell’atmosfera natalizia grazie alla musica dal vivo della ‘Babbo Natale Band’ e alle caramelle e allo zucchero filato che gli elfi, piccoli aiutanti di Santa Claus, distribuiranno ai bambini per rendere ancora più magico il momento dell’accensione dell’albero”.

Il Natale a Pompei non sarà solo un’occasione per abbellire la città a festa, ma anche e soprattutto per coinvolgere i più piccoli, che nell’ultimo anno e mezzo sono stati privati di tante cose a causa della pandemia, comprese la magia e l’allegria che da sempre contraddistinguono le feste natalizie.

Anche la città di Napoli, intanto, ha trovato un modo per far felici tanti bambini in occasione del Natale. Quest’anno è infatti tornata l’iniziativa Giocattolo Sospeso, tramite la quale si potrà acquistare un regalo in un negozio di giocattoli e destinarlo a un bambino povero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI