Torre del Greco, abolizione delle strisce blu. Domani la consegna della petizione

Strisce bluDomani, mercoledì 27 aprile, alle ore 11, il Movimento 5 Stelle di Torre del Greco consegnerà la petizione per chiedere al comune torrese di abolire le strisce blu.

“Con la petizione – fanno sapere i portavoce del Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco – saranno consegnate anche le firme raccolte in questi mesi, un momento istituzionale fondamentale che rappresenta il passaggio della volontà dei cittadini a chi deciderà le sorti di una delle questioni più dibattute e controverse per il nostro Comune, le famigerate strisce blu. Il MeetUp amici di Beppe Grillo di Torre del Greco e il gruppo del Movimento 5 Stelle con il consigliere comunale Ludovico D’Elia, che ha fatto da fondamentale raccordo istituzionale, dopo un percorso portato avanti nei gazebo per raccogliere le idee dei cittadini sulle possibili soluzioni da adottare per la sosta e poi per scrivere la petizione, sono pronti a consegnare il lavoro fatto in questi mesi con richieste specifiche sulla gestione della sosta in città”.

La prima richiesta – aggiungono – è quella di ripristinare il disco orario e rendere libera la sosta. Qualora l’amministrazione non dovesse accettare questa proposta, si richiede di procedere finalmente con una gestione in house del servizio, condizione che di sicuro avrebbe vantaggi di economicità e flessibilità. Sarebbe una soluzione equa e maggiormente attenta alle reali esigenze del territorio perché basata su principi di solidarietà nella previsione di agevolazioni per residenti, ceti sociali svantaggiati, disabili e pendolari. Non ci servono delle tasse mascherate da servizi inefficienti, metodi alternativi per mettere le mani nelle tasche di cittadini già abbondantemente tartassati. Tutti i cittadini attivi sono invitati a partecipare: sarà l’occasione per fare il punto della situazione sulle attività da portare avanti dopo la consegna della petizione ed un momento per raccogliere ulteriori idee utili alla causa che speriamo possa avere un riscontro veloce e positivo”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più