Notte bianca dei licei: al classico De Bottis gli ex alunni vip

ingresso-liceo

Torre del Greco. Al via la notte bianca dei licei classici: il 13 gennaio ex alunni vip tornano tra i banchi di scuola del De Bottis. Dalle 19 alle 24 ci saranno 26 laboratori tematici e una serie di conferenze tenute da personaggi della società civile che si sono formati al liceo classico di Torre del Greco. Si parte alle 17.30 con i saluti istituzionali della dirigente scolastica, la preside Letizia Spagnuolo.

programma

Dalle 18 i contributi Gaetano De Bottis, chi era costui e Noi ad Atene facciamo così. Alle 20.30 il coro gospel Sagc diretto da Angela Camilleri con Florinda Sorrentino al pianoforte e il recital di poesia Donna sopra le righe e Blattae: The Beatles in latino. Alle 22 Pino Imperatore e Francesca Gerla presenteranno il libro Sei personaggi in cerca di Totore mentre alle 22.30 ci sarà il concerto rock dei 3 Hot chili Peppers e Sirtaki. Chiusura alle 23.50 con Simonide, il lamento di Danae.

Nutrito il parterre degli interventi degli ex alunni: Luigi  Amodio, direttore di Città della Scienza (ex alunno), il direttore del quotidiano Il Mattino Alessandro Barbano e il giornalista del Mattino Paolo Mainiero (ex alunno), i sindaci Ciro Borriello e Ciro Buonajuto (ex alunno), la deputata Luisa Bossa (ex alunna), lo psicologo della Federico II Claudio Cappotto, la giornalista di Repubblica Stella Cervasio (ex alunna), il magistrato Antonio D’Amato (ex alunno), l’assessore alla cultura di Napoli Nino Daniele, l’avvocato ed ex sindaco Romeo Del Giudice (ex alunno), l’imprenditrice Gioia De Simone (ex alunna), il vescovo di Acerra Antonio Di Donna (ex alunno), la psicologa Maria Imoletta, il direttore della clinica odontoiatrica Unina Gregorio Laino (ex alunno), la professoressa Carolina La Verde (ex alunna), il nutrizionista Pierluigi Pecoraro (ex alunno), la vulcanologa Lucia Pappalardo (ex alunna), la consigliera regionale Loredana Raia (ex alunna), l’ufficiale Ciro Robotti, la giornalista Mariella Romano (ex alunna), il magistrato Angelo Scarpati (ex alunno), l’ispettore Miur Biagio Scognamiglio, il deputato Arturo Scotto (ex alunno) e l’assessore Romina Stilo.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più