Torre del Greco, sequestrati 60 chili di mozzarella e formaggio

mozzarellaTorre del Greco – Nella giornata di venerdì 7 aprile il  personale dipendente del settore di Polizia Amministrativa di Torre del Greco, congiuntamente al personale di Polizia Municipale e personale dell’ASL, settore U.O.V, hanno effettuato controlli a tappeto di tipo amministrativa ad alcuni esercizi commerciali sedenti all’interno dell’area mercatale del centro cittadino corallino, finalizzati alla prevenzione ed alla repressione delle attività condotte illecitamente o in modo irregolare.

Nello specifico hanno ispezionato 5 attività commerciali, di cui 3 attinenti al commercio di vendita di alimenti e due attività di vicinato non alimentare, elevando verbali di illeciti amministrativi per un importo totale di 15.000 Euro, e per due attività sono state emesse delle prescrizioni per la regolarizzazione sotto il profilo igienico sanitario.

In particolare, all’interno di un esercizio di macelleria sono stati rinvenuti e sequestrati circa 60 chilogrammi di alimenti derivati del latte – mozzarella e formaggio – perché detenuti in modo irregolare, ovvero non in frigoriferi ed alla temperatura superiore a quella consentita per legge.

Per questo motivo il titolare è stato deferito in stato di libertà alla Procira della Repubblica di Torre Annunziata, per inosservanza alle norme sanitarie e per aver detenuto alimenti in cattivo stato di conservazione.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più