Il sabato sera alla Reggia di Caserta con solo 1 euro: ecco tutte le info


Uno dei simboli campani più importanti, nell’ambito della storia artistica ed architettonica del nostro territorio, è la Reggia di Caserta, meta di migliaia di visitatori e turisti che arrivano al palazzo reale casertano per immergersi negli scenari dei tempi andati, tra i lussuosi appartamenti e gli ampi e sfarzosi giardini.

Ebbene, la Reggia di Caserta, ora, è accessibile proprio a tutti, anche a chi si preclude spesso le visite culturali per esigenze economiche: infatti, l’ingresso costerà solo 1 euro il sabato sera.

Fino al 1 ottobre (e dal 25 giugno scorso) sarà possibile accedere agli appartamenti della Reggia con il pagamento simbolico di 1 euro, prendendo parte alle visite che avranno luogo dalle 19.30 alle 22.30 (l’ultima visita è stabilita per 22.00).

All’interno del percorso sono inclusi gli Appartamenti del ‘700 e dell’800, la collezione Terrae Motus e la sezione permanente sui Disegni & Modelli.
L’iniziativa è stata possibile grazie ad un progetto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, il quale punta ad adeguare agli standard internazionali i principali musei italiani per rispondere alle esigenze del pubblico interessato a fruire della cultura in ore libere da impegni professionali e familiari.
E, inoltre, garantendo l’accessibilità anche a chi, in questo periodo storico, fa fatica a sorreggere tutte le spese di vita, limitandosi, talvolta, nelle attività artistico – culturali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI