Valle dei Mulini: un’escursione tra natura e antichi resti


Per chi ama la natura, le escursioni e le passeggiate tra le meraviglie della nostra amata terra non può perdere l’occasione di partecipare al tour organizzato da Trentaremi che è pronta a condurvi nella meravigliosa Valle dei Mulini, detta anche Valle delle Ferriere.

Alle spalle di Amalfi si apre un mondo spettacolare fatto di ruscelli, specie vegetali introvabili in Europa, resti di antiche ferriere medievali e di mulini che venivano utilizzati per produrre la carta di Amalfi. La Valle dei Mulini è attraversata dal fiume Canneto che in alcuni tratti dà vita a spettacolari cascate dove è possibile rinfrescarsi e godere di questo piccolo paradiso terreste diventato nel 1972 una Riserva Naturale Statale inserita tra 41 riserve biogenetiche.

Quando: sabato 18 luglio – ore 9,00
Dove: Piazza Generale Avitabile, frazione San Lazzaro, Agerola
Durata: 6 ore
Per info e prenotazione obbligatoria: 3278809084 – info@trentaremi.it

Si consiglia di: essere puntuali, indossare abiti leggeri e sportivi, scarpe da ginnastica con fondo in gomma scolpito o, ancor meglio, scarpe da trekking, munirsi di crema solare e copricapo, zaino con colazione a sacco, costume da bagno e macchina fotografica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI