Montanara Day 2016. Gustare buone montanare a pochi euro: come partecipare


Si svolge oggi 25 maggio alle ore 13 il Montanara Day organizzato da Mensa Occupata. L’iniziativa rientra nei “Mercoledì della magnata”; si tratta di una serie di pranzi per autofinanziare quei percorsi volti all’occupazione, come il doposcuola ai bambini del quartiere.

Tutti i mercoledì si potrà mangiare ad un modico prezzo con l’accompagnamento di buona musica e con tanti amici che si presteranno come dj.

Ecco le montanare che potrete assaggiare oggi:
Montanara con ragu
Montanara al pesto di basilico
Montanara ricotta e pancetta
Montanara fave e pecorino
Montanara alla lardiata.
Montanara con zucca

Riferisce la stessa Mensa Occupata sull’evento Facebook che l’impasto è il risultato di tre farine, di cui una integrale, lievitato 24 ore.

La Mensa Occupata nasce il 21 novembre 2012 ad opera di ragazzi del collettivo Federico II, i quali, stanchi della prolungata chiusura della mensa universitaria a via Mezzocannone 14, nonostante i lavori di ristrutturazione, hanno deciso di riaprirla e di autogestirla, offrendo con pochi euro, un pasto completo. Sono gli stessi ragazzi che si alternano in cucina, talvolta invece anche personalità note, letterati, studiosi, o studenti di istituti alberghieri della città; c’è stato addirittura Pasquale Torrente, chef del Convento di Cetara e della friggitoria di Eataly a Roma.

Non solo una mensa, qui si svolgono diverse iniziative per finanziare altre lodevoli attività, come quella del doposcuola che verrà realizzata grazie a i mercoledì come questi.

Dove le istituzioni non fanno nulla, per fortuna ci sono ragazzi, come questi della Mensa Occupata, che danno una mano alla collettività.

Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI