Vincenzo Salemme: “Sogni e Bisogni” alla Reggia di Caserta


Il 21 luglio, i giardini esterni della Reggia di Caserta saranno il palcoscenico per il grande Vincenzo Salemme.

“Sogni e Bisogni” è una commedia scitta da Salemme nel lontano 1995 con il titolo di “Io e Lui”, un chiaro riferimento al celebre romanzo di Moravia. E, come accade in quel romanzo, anche nella sua commedia l’intreccio narrativo ruota intorno a due personaggi: Rocco Pellecchia ed il suo “pene”.

Quest’ultimo si stacca materialmente dal corpo del suo “titolare” e diventa egli stesso uomo, rivendicando una sorta di riconoscimento scenico.

“Sogni e Bisogni” é una commedia di fortissimo impatto comico ma che invita anche ad una profonda riflessione sulla natura umana.

“Mi sembra uno spettacolo vicino alla commedia dell’arte. Forse perché parte da un presupposto surreale: il distacco di un… attributo dal corpo del proprio “padrone”! Mi piacerebbe che colpisse l’immaginario della gente: le donne per un motivo e gli uomini per un altro, vorrei che ritrovassero nella mia storia qualche riferimento alla propria realtà…” Vincenzo Salemme.

Data: 21 luglio
Ore: 21.15

Costo biglietto:
I  settore numerato  33 euro
II settore numerato 25 euro
Tribuna non numerata 18 euro

È possibile acquistare i biglietti on line e/o presso i rivenditori autorizzati.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI