Per il Natale 2015 un regalo esclusivo firmato Gennaro Bottone, lo scultore del cioccolato


Un regalo esclusivo è sempre firmato Gennaro Bottone“. Anche per questo Natale 2015 Gennaro Bottone scolpisce qualsiasi cosa che rappresenti la festività natalizia, come: l’albero di Natale, il Babbo Natale, il Presepe, l’Omino di Neve, la Campana e la Sfera di Natale. Ma insieme alla pralineria sono i Panettoni artigianalial cioccolato, al pistacchio di Bronte Dop, agli agrumi di Amalfi, e le inimitabili creme spalmabili, i protagonisti del regalo firmato Gennaro Bottone, un cadeaux di prelibatezza e gustosità, esclusivo e personalizzato. Da provare assolutamente poi, il nuovo panettone soufflè, 125 grammi di bontà con cuore cremoso al cioccolato fondente.

Il cioccolato, il cibo degli Dei, entra nella tradizione dolciaria napoletana negli anni ’90 del 1800, un risultato di fantasia e arte della creazione, gli stessi che hanno caratterizzato la fabbrica di cioccolato di Gennaro Bottone e che continuano a farlo insieme all’onestà artigianale che lo contraddistingue.

E’ il 1990 quando il cioccolato e l’arte si scambiano gli anelli davanti a Gennaro Bottone, già titolare della pasticceria di famiglia, dando inizio alla stirpe “Dolce Idea”, un matrimonio di cuore e passione. Il cioccolato lavorato dalle sue “mani d’oro” viene visto come una creta da modellare secondo i gusti del cliente e l’estro del pasticciere, dando luogo a molteplici forme, molte delle quali si ispirano ai monumenti, alle piazze e ai personaggi più emblematici della città di Napoli, delle vere e proprie opere d’arte che gli hanno permesso di ricevere svariati premi.

Gennaro Bottone Cioccoato

Inizia col deliziare i partenopei del quartiere Santa Lucia con il profumo intenso del cacao, prelibatezze squisite e raffinate, producendo cioccolato di elevata fattura artigianale, come i mitici nudi.

Oggi la sua fabbrica conta circa 88 tipi di cioccolatini, torroni, confetti, tartufi gelato in 16 gusti irresistibili e prodotti da forno quali torta caprese, colombe, pandoro e panettoni tutti esclusivamente e rigorosamente artigianali.

La sua fabbrica, in continua crescita, è presente con punti vendita a Napoli, Roma e Potenza ed è sempre alla ricerca di originali abbinamenti e prodotti nuovi nel gusto e nella forma che ben si adattino alle attuali e future esigenze, rendendo, la stessa, una Dolce Idea in grado di unire storia e buon sapore.

 

Dolce Idea di Gennaro Bottone – Fabbrica di Cioccolato

Dove: Via Pietro Castellino, 132 – 80131 Napoli
Tel: 081.2405100
Mail: info@dolceidea.com
Sito webGennarobottone.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI