Made in Sud. Conosciamo Massimiliano Damiani

Made in Sud. Conosciamo Massimiliano Damiani


L’avventura nel mondo dello spettacolo di Massimiliano Damiani inizia nei villaggi turistici, dove grazie alle doti di abile intrattenitore, è riuscito a lavorare per circa 10 anni come animatore. Successivamente, in Sicilia, ha conosciuto il suo futuro compagno di scena Salvatore Cristofaro Scossa, formando il duo Max & Scossa.

Insieme hanno ottenuto molti riconoscimenti: nel 2010, alla XIX edizione del Festival Nazionale del Cabaret a Torino, hanno vinto il premio del pubblico e della giuria. Al Premio Nebbia di Milano si sono aggiudicati il terzo posto e il premio del pubblico. Festival di Rovigo hanno ottenuto il secondo posto e ancora una volta premio del  pubblico che è sempre pronto ad acclamarli. Al Festival delle Arti Bologna sono arrivati al secondo posto, mentre sono stati vincitori al Festival di San Marino Locomix  aggiudicandosi anche la consacrazione, per l’ennesima volta,  del premio del pubblico. Al Bravo Grazie 2012 sono arrivati tra i finalisti.

Massimiliano Damiani è un ragazzo di grande tenacia e volontà. Ha frequentato l’Accademia del Comico di Roma perfezionando il linguaggio della comicità. Ancora oggi frequenta laboratori comici per testare e migliorare battute e nuove gag.

Una tra le emozioni più grandi, artisticamente parlando, l’ha vissuta con la vittoria nel 2010 nel primo Concorso a Torino ma anche il giorno del provino al Teatro Tam per la selezione a Made in Sud.  In quell’occasione in scena furono portati i Cyborg entusiasmando i presenti e confermando così  la presenza nella kermesse partenopea in ben due edizioni, sia in seconda serata che in prima, facendo conoscere e amare alla platea nazionale i personaggi tecnologici dei  Cyborg  e del Circo a Domicilio.

Dopo anni di collaborazione con Salvatore, il duo comico decide di separarsi per intraprendere strade da solisti.

Al momento oltre a fare il “mammo”, essendo diventato papà  da pochi mesi, di un bellissimo bimbo, al quale è totalmente dedito insieme alla sua compagna, Massimiliano si sta dedicando alla stesura di idee e nuovi personaggi da proporre per un rientro in tv alla grande, rientro che gli auguro di cuore possa avvenire quanto prima, perché la simpatia, la bravura e la volontà vanno premiate e Max merita il calore e l’affetto del pubblico, merita di esprimere la sua vena artistica, la sua fantasia, la sua grande passione che riesce a trasmettere ogni volta che calca le scene.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=N6fpOH-67co[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI