Video. Napoli-Inter, i precedenti in Tim Cup e un “portafortuna”


Questa sera al San Paolo alle 20:45 andrà in scena Napoli-Inter, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. I precedenti totali sono 9, 6 dei quali allo stadio di Fuorigrotta in cui il Calcio Napoli ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Ecco i precedenti più recenti:

Napoli-Inter del 26 gennaio 2011 terminò 0-0 dopo i tempi supplementari e la partita si decise ai calci di rigore. Lavezzi tirò alto e i nerazzurri di Leonardo vinsero per 5-4 passando il turno. Di seguito il video:
[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=AfI9zX0UB9o[/youtube]

 

Napoli-Inter del 25 gennaio 2012 la decise Cavani che, nel secondo tempo, siglò una doppietta. Il primo gol arrivò su rigore al 5′, il secondo al 48′. Queste le reti:
[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=SgO_UCznfys[/youtube]

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=bKQGk3zSab8[/youtube]

 

L’ultimo precedente è quello del 4 fabbraio dello scorso anno, in cui gli azzurri si imposero per 1-0 grazie ad una rete di Higuaín nell’ultimo minuto di recupero. Questo il gol del Pipita:
[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=p6gHzFfRSaA[/youtube]

Le due squadre si sono incontrate solo una volta in finale nel 1978. La partita finì 2-1 per i nerazzurri con goal di Restelli (N), Altobelli (I) e Bini (I). Una curiosità sull’arbitro di questa sera, Paolo Valeri di Roma. Ha arbitrato già due volte il Napoli in Coppa, ma fu anche il direttore di gara della finale di Supercoppa Italiana del 22 dicembre 2014 contro la Juventus vinta dagli azzurri ai calci di rigore.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI