Ronaldo sulla lotta scudetto: “Corsa Napoli-Juventus? Vi dico per chi tifo”


Ronaldo Luìs Nazàrio de Lima, ovvero il Fenomeno che ha giocato in Italia con la maglia dell’Inter e del Milan e indossato, tra le altre, le casacche di Real Madrid e Barcellona, si è espresso in merito all’appassionante lotta scudetto che vede in gioco il Calcio Napoli e Juventus come non accadeva dagli anni ’80.

In un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sportha dichiarato: “Scudetto? Tifo Napoli: secondo lei potrei mai dire Juve?”. Chiarissimo il concetto per Ronaldo che vede nel Napoli una marcia in più per arrivare ad indossare le vesti di campione d’Italia a fine stagione.

Probabile che, per l’ex calciatore della nazionale brasiliana con la quale ha vinto due Mondiali (nel 1994 in finale contro l’Italia e nel 2002), la risposta della sua preferenza è anche la conseguenza di un dispetto che lo stesso Ronaldo, come tutto l’ambiente Inter, non ha mai digerito completamente, ovvero quel famoso episodio proprio contro la Juventus per un rigore negato ai suoi danni in un famoso match giocatosi al Delle Alpi di Torino nella stagione 1997/98.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI