Napoli-Palermo 1-1: video gol, cronaca e tabellino


Terza giornata di campionato del girone di ritorno. Al San Paolo va in scena Napoli-Palermo, splendida sfida tra rappresentanti del “Sud”. Sono i siciliani a sbloccare quasi subito il risultato: al 6′ Nestorovski di testa batte Reina sfruttando un cross di Rispoli. Un minuto dopo il Napoli si divora il gol con Callejon che colpisce male un suggerimento perfetto di Hamsik. Al 25′ ccasione per Callejon! Lancio di Jorginho a scavalcare la difesa, calcia al volo Callejon ma Posavec respinge aiutato da Gonzalez. Al 33′ Ghoulam per Callejon, lo spagnolo crossa al volo per Mertens, anticipato di un secondo prima del tocco da Gonzalez. Al 40′ che occasione per Maksimovic! Corner del Napoli, il difensore tutto solo davanti alla porta la colpisce con la mano anzichè di testa. Al 46′, allo scadere del primo tempo, altra palla gol per il Napoli! Hamsik lancia sul secondo palo Callejon, che la appoggia al centro dell’are per Mertens: il belga calcia, ma Gonzalez fa muro. Su rimpallo la blocca Posavec. Il primo tempo finisce sull’1-0.

Nella ripresa il Napoli prova subito a mostrarsi intraprendente. Al 47′ bel tiro dalla distanza di Mertens, parato e deviato in angolo da Posavec. Il Napoli prova a trovare il gol del pareggio, ma la porta del Palermo sembra maledetta. Finalmente al 65′ gli azzurri trovano il gol del pareggio con Mertens, che sfrutta un erroraccio di Posavec. Al 75′ ci prova Zielinski: Posavec si rifugia in corner. Bel contropiede del Napoli, uno-due tra Mertens e Hysaj, con quest’ultimo che calcia e trova ancora una volta l’opposizione di Posavec. Al 90′ punizione per il Napoli con Mertens alla battuta: palla sulla barriera, poi gira e per poco non si insacca. Subito dopo Insigne si divora il gol della rimonta, mandando fuori a due passi da Posavec. Allo scadere il Napoli le tenta tutte, ma la palla non entra più. Al San Paolo finisce 1-1. Gli azzurri falliscono l’aggancio alla Roma.

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Allan (dal 5′ Zielinski), Jorginho (dal 63′ Pavoletti), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

PALERMO: Posavec, Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Pezzella; Chochev, Henrique, Jajalo; Trajkovski, Nestorovski, Quaison. All. Lopez

AMMONITI: Quaison, Henrique, Jajalo

ESPULSI: Goldaniga

MARCATORI: Nestorovski, Mertens

GOL PALERMO

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=akRdiHKS0vE[/youtube]

GOL NAPOLI

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=eJ-hONh4a7I[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI