MARIO RUI ACCORDO TROVATO: ecco le cifre e un video delle sue qualità!


E’ fatta per il terzino portoghese. L’accordo è stato trovato e il trasferimento si compirà nell’arco di pochi giorni. Lunedì è prevista la doverosa visita medica presso Villa Stuart per i vari accertamenti medici e Martedì il difensore ex Roma approderà a Dimaro, unendosi al gruppo nella fase preparatoria pre-campionato.

Da quanto si legge nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Napoli ha dovuto versare 3 milioni di euro al club giallorosso per il prestito oneroso, ai quali dovrà aggiungerne altri 6 nel caso in cui il club azzurro vorrà riscattarlo. Al giocatore 26enne sono stati promessi 1.5 milioni netti a stagione e un contratto quinquennale.

Con l’arrivo del portoghese in azzurro, il reparto difensivo è decisamente completo e ben rifornito. Le sue ottime qualità nella corsa e negli scontri fisici con gli avversari, sposano bene con il gioco di Sarri, che già conosce bene il giocatore avendolo allenato quando militava nell’Empoli. Purtroppo quest’anno non ha potuto confermare il suo talento a causa di un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per tutta la prima metà del campionato. Ma il mister azzurro, che ha sempre speso buone parole per il portoghese, invogliando e spingendo la società ad investire su di lui, è sicuro delle sue qualità e della sua adattabilità alla tattica del Napoli. Inoltre non è da sottovalutare la sua propensione ad allungarsi nelle parti del campo destinate alle azioni offensive, potendo contare su un piede raffinato ed educato. Sulla carta sembra essere davvero l’uomo in più che manca in difesa. Non ci resta che vederlo quando primo schierato in una partita vera.

Il video mostra le sue azioni più belle all’Empoli, in quanto alla Roma ha giocato davvero poco per poter constatare tutte le sue attitudini tecniche. (Video realizzato da GAEBBA)

[youtube]watch?v=ERC1bPVYkMM[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI