Allegri sul Var: “Devono dirci quando va usato e in quale direzione va il calcio”


Si ritorna a parlare del Var in casa Juve dopo le polemiche scatenate da Buffon nel post partita di Genova. I bianconeri hanno subito rigori contro grazie all’applicazione dello strumento tecnologico e il portiere della Nazionale si è molto dilungato sulle possibilità offerte da tale innovazione.

Lo fa oggi anche Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Chievo ponendo la questione sul futuro del calcio, su quale direzione si stia avviando il mutamento di un incontro. Ecco cosa ha detto il tecnico della Juventus:

Io dico che il Var che è uno strumento importante e utile. Devono decidere quando usarlo e dirci in quale direzione va il calcio. Bisogna avere il risultato con il Var, dove arrivamo. Domenica a Genova ci sono stati due episodi e abbiamo perso sei minuti e recuperati 3. Gli strumenti tecnologici sugli episodi oggettivi sono importanti, tipo gol non-gol. Comuque sia in una partita ci saranno degli episodi da intepretare e quindi l’intepretazione si sposterà dal campo alal televisione”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI