Napoli cinico e di misura al Friuli: Jorginho regala 3 punti preziosissimi! VIDEO GOL


Buonasera amici di Vesuvio Live e benvenuti a Udinese-Napoli, gara valida per la 14esima giornata di Serie A. Il Napoli cerca i 3 punti per restare in vetta.

Al 2′ Napoli subito nell’area di rigore friulana con Hamsik che prova a sorprendere Scuffet da distanza ravvicinata: palla centrale. Il Napoli attacca: all’11 cross teso dalla bandierina, palla spazzata, a destra c’è Allan che rimette al centro: nuovo angolo per il Napoli. Al 17′ primo tentativo dell’Udinese con De Paul: palla alta. Al 21′ punizione per gli azzurri: il tiro di Mertens sulla barriera. Al 24′ passaggio di Insigne per Mertens: i due non si intendono, occasione persa. Un minuto dopo corner per l’Udinese: colpo di testa di Danilo che svetta su tutti e manda a lato. Gara abbastanza equilibrata, con i friulani attenti a mantenere il controllo. Al 31′ rigore per il Napoli: Jorginho dal dischetto, sbaglia ma poi ribatte in rete! Napoli in vantaggio! Azione degli azzurri al 39′ in contropiede: Insigne vede arrivare Allan, gliela passa, il suo tiro è fuori misura, finisce alto. Al 44′ angolo per il Napoli:, va Callejon: spiovente, di testa Danilo spazza.

La ripresa inizia con il Napoli all’attacco. Al 54′ occasione per l’Udinese: difesa del Napoli brava a recuperare. Un minuto dopo ci prova Perica: l’attaccante riceve a sinistra, entra in area e tira: conclusione sporcata e parata da Reina. Al 61′ azione del Napoli con Mertens sulla sinistra che supera un avversario e crossa al centro: non c’è nessuno ad accogliere il suo assist. Callejon per Hysaj al 64′: tiro sul fondo. Al 68′ Reina costretto a un intervento in due tempi su Barak. Al 73′ grande occasione per Callejon che al volo di prima non riesce a battere Scuffet. All’80’ traversone di Callejon, Koulibaly cerca di rimetterla in mezzo non ci riesce. All’83’ contropiede dell’Udinese: cross in mezzo, per fortuna del Napoli è troppo lungo. 3 i minuti di recupero. Al 93′ ci prova Barak: brivido per gli azzurri ma la palla finisce nelle mani di Reina. Tre punti preziosissimi, prestazione non esaltante.

IL TABELLINO

LE FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Angella (dall’82’ Bajic), Danilo, Samir; Widmer, Barak, Balic, Fofana, Ali Adnan; De Paul; Perica (dal 60′ Lasagna). All. Oddo

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho (dal 70′ Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (dal 77′ Zielinski). All. Sarri

AMMONITI: Danilo, Jorginho, Perica, Ali Adnan, De Paul, Widmer

MARCATORI: Jorginho

VIDEO GOL

[youtube height=”300″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=Wd1I1d1g8bg[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI