Allegri – Tagliavento: l’allenatore spiega cosa ha detto davvero all’arbitro


Facciamo una Var-rata e torniamo ancora a Inter-Juventus. Un piccolo rewind analitico doveroso dopo le ultime “giustificazioni” emerse. Volendo tralasciare Orsato e la sua conduzione di gara abbastanza discutibile, nelle ultime ore il web si sta concentrando soprattutto su quella che è stata la conversazione avvenuta tra Allegri e il quanto uomo Tagliavento al termine della gara. Una “conversazione” rubata da alcuni giornalisti che, appostati nella zona mix, erano già in fase di registrazione in attesa dei protagonisti di Inter-Juve.

Dalle registrazioni raccolte era sembrato che Allegri, rivolgendosi a Tagliavento, abbia detto: “Ciao Taglia. Oh, è andato proprio bene, è stato bravo. Promosso! Eh”. Parole che hanno scatenato l’ira di tutti coloro che hanno da subito esternato la complicità arbitrale nel darla vinta alla Juventus.

Oggi quella conversazione è stata giustificata dallo stesso Allegri, che sottolinea l’erronea trascrizione del sussurrato che si sente nei video. E che il vero soggetto del “bravo” non era Orsato ma lo stesso Allegri, per la sua impeccabile condotta quando è stato espulso. Un episodio che comunque dovrà essere chiarito a breve, anche perché la Procura Federale ha acquisito le immagini per valutare in maniera più approfondita la faccenda.

Ma a prescindere da quella che potrebbe essere la realtà dei fatti, la vicenda lascerebbe ugualmente perplessi. Un allenatore che si rivolge in maniera così confidenziale e faccia lo spaccone con un arbitro è davvero discutibile. Parole così ambigue dette in una zona in cui sono presenti i media e si registra tutto. Una caduta di stile per Allegri e anche per Tagliavento, che si è prestato a questo siparietto decisamente di cattivo gusto dopo una partita in cui proprio il corpo arbitrale è stato il peggiore in campo!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI