Video. Selvaggia Lucarelli: “In un tempio ho trovato scritto Forza Napoli”


Alla sesta edizione della festa del Fatto Quotidiano che si è tenuta al Parco la Versiliana di Marina di Pietrasanta Selvaggia Lucarelli ha raccontato con altri ospiti alcuni aneddoti sulle abitudini degli italiani in vacanza.

La scrittrice ed opinionista quest’anno ha dichiarato di aver trascorso le sue vacanze in Giappone per sfuggire dalla fauna balneare e disintossicarsi un po’ dall’italiano medio. E’ stato proprio dall’altra parte del mondo, in particolar modo a Kyoto, che la Lucarelli ha però trovato una moltitudine di compaesani: “Ho finto di non notare tutta una serie di atteggiamenti un po’ pittoreschi dell’italiano medio fino al giorno in cui sono andata in un tempio shintoista di Kyoto. C’era un’atmosfera molto mistica all’interno e folle di persone tutte in religioso silenzio. C’era un immenso telo votivo su cui ognuno di noi poteva con un pennarello o una penna scrivere qualcosa ed ovviamente si parlava di preghiere”.

forza napoli tempio

Tra le tante parole presenti su quel velo del tempio Selvaggia Lucarelli non avrebbe mai pensato di trovare scritto “Forza Napoli”: “L’abbiamo fotografato e l’ho pubblicato sui social. Napoli si è sentita presa di mira ma non era ovviamente un’osservazione sulla città ma sull’italiano medio perché (la scritta ndr.) stonava in modo plateale”. (Foto dalla sua pagina Facebook).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI