Benevento, 94enne dona tutti i suoi risparmi agli alluvionati

Alluvione di Bevento, ottobre 2015


Aveva messo mille euro da parte per pagarsi il funerale, ma nonna Nannina, 94enne di Benevento, ha deciso di donare quei risparmi di una vita alla Caritas Diocesana. Il suo ultimo desiderio è così diventato quello di aiutare i beneventani colpiti dall’alluvione.

Come pubblicato da il Corriere.it, a raccontare questo commovente gesto di solidarietà è stato il direttore della Caritas Diocesana, don Nicola De Blasio: “Al termine della messa mi ha avvicinato e mi ha consegnato la busta con il denaro, dicendomi che erano i soldi per i funerali. È il segno tangibile di una solidarietà concreta di gente semplice che vuole aiutare noi ad aiutare gli altri”.

Centinaia di volontari, aiuti da privati ed iniziative nate per aiutare anche le attività commerciali locali, come quella del pastificio Rummo o delle cantine di Solopaca, sono segnali che confermano che la gente ha voglia di aiutare chi è in difficoltà: “La gente ha scoperto la gioia di donare – ha aggiunto don Nicola De Blasio – perché tutti vogliono sentirsi parte della rinascita della contrade che sono state danneggiate”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI