Napoli: spunta presepe gigante sul forno delle pizze


Il presepe rappresenta una delle più antiche tradizioni napoletane legate alla Natività. A Napoli San Gregorio Armeno, conosciuta anche come “la via dei pastori”, viene ogni anno invasa da centinaia di persone incuriosite dagli artigiani del posto, che danno vita a classici pastori o altri personaggi da mettere in una delle tante scene del Presepe. A Napoli è inoltre conservata nel Museo di San Martino la più grande raccolta presepiale d’Italia. Che sia in ghiaccio, in miniatura, artigianale o meno, il Presepe fa ormai parte dell’eredità culturale della comunità partenopea.

presepe pizzeria

Pizzeria & Trattoria Al 22

Senza presepe non è Natale, ed è per questo che alla Pignasecca, la pizzeria e trattoria “Al 22” ha allestito un enorme presepe proprio sul forno da dove vengono sfornate gustosissime pizze e non solo. Uno spettacolo insolito per turisti e cittadini che tra un morso e l’altro possono perdersi alla scoperta di pastori e scene legate alla nascita di Gesù Bambino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI