Scavi di Pompei, restaurate 6 domus: ecco quando saranno inaugurate


Era stato annunciato poco più di un mese fa dal Soprintendente Massimo Osanna che alcune domus degli scavi di Pompei avrebbero riaperto per Natale. La promessa è stata mantenuta alla grande: nel sito archeologico sono ufficialmente terminati i restauri di sei domus. Si tratta della domus Fullonica di Stephanus, delle case del Criptoportico, di Paquio Proculo, del Sacerdos Amandus, di Fabius Amandius e dell’Efebo, che saranno inaugurate mercoledì 23 dicembre.

All’inaugurazione verrà fatto il punto sullo stato dei lavori del “Grande Progetto Pompei”, con cui si ha l’obiettivo di restaurare e migliorare alcune delle zone più critiche dei noti scavi dell’area vesuviana. All’incontro saranno presenti il ministro per i Beni e le attività culturali Dario Franceschini e il regista Pappi Corsicato. Durante la giornata si terrà inoltre la proiezione del cortometraggio “Pompei, eternal emotion”, lavoro realizzato dalla Regione Campania e dalla Scabec per promuovere al meglio le meraviglie degli scavi di Pompei.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI