Per i francesi Napoli è la città ideale per un viaggio con i bambini


Il sito francese avecmesenfants.fr, considera Napoli la città ideale per un viaggio con i bambini. Esso raccoglie le testimonianze e le opinioni di genitori alla scoperta di varie città del mondo con i propri figli e affermano di essere felici ed entusiasti della città partenopea, “l’anima del sud“, per l’immenso patrimonio culturale, gastronomico e per l’accoglienza dei napoletani.

“Une ville pleine de charme, une balade sur le Vésuve, un voyage dans le temps à Pompéi, des pizzas et des glaces… vive l’Italie en famille!” (una città piena di fascino, un giro sul Vesuvio, un viaggio nel tempo a Pompei, le pizze e i gelati… viva l’Italia in famiglia!), dichiarano sul sito.

Molte sono le pubblicazioni in Francia per i più piccoli dove si insegna la storia, i luoghi d’arte e naturali di Napoli e della Campania, forse anche questo ha contribuito alla scelta del capoluogo partenopeo per il proprio viaggio in famiglia.

Molti sono però dispiaciuti di non esser riusciti a visitare tutto: “Ce sera donc une bonne raison pour revenir à Naples avec les enfants!” (Questa sarà una buona ragione per tornare a Napoli con i bambini!).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI