Video. Il console USA lascia Napoli e piange in tv: “Questa città ti entra nel cuore”


Napoli è così. Napoli ti accoglie, Napoli ti abbraccia, Napoli ti fa sentire a casa. Quando impari a volerle bene non vuoi più lasciarla. Ed è quello che è successo al console generale USA uscente, Colombia A. Barrosse, che ha terminato il mandato e deve tornare in America.

In diretta al TgR Campania, parlando di Napoli, non è riuscita a trattenere la sua emozione: “È un momento difficile. Lasciare Napoli è difficile. Penso a quello che ha cantato Pino Daniele: Napule è mille culure. Ma non solo. È mille emozioni, sapori. È la sua cultura, la sua storia, tutte le sue eccellenze. Napoli è qualcosa che ti entra nel cuore. Dentro di me ci sarà sempre un caleidoscopio di tutto questo. E ci sarà il ricordo di un popolo che è stato accogliente, generoso. E chi mi succederà è felice perché già sa, perché gliel’ho detto, quant’è bello questo luogo. Grazie al popolo napoletano e alla Campania”.

GUARDA IL VIDEO

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=lsY78qta6pM[/youtube]

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI