Napoli, terminati i lavori in Piazza Carlo III: nuova pavimentazione, comode panchine e tanto verde


Sono stati completati, dopo un anno di cantiere, i lavori ai giardinetti di Piazza Carlo III a Napoli. Sono stati rifunzionalizzati gli accessi e i percorsi, il verde è stato ristrutturato e riempito con nuove piante arboree e arbustive. La pavimentazione è stata sostituita con quella antiscivolo (più semplice anche da tenere pulita) e sono state installate comode panchine.

Il cantiere di Piazza Carlo III è servito anche come logistica per la sostituzione di una condotta dell’acquedotto. Il sindaco, Luigi De Magistris, si è mostrato entusiasta all’inaugurazione, avvenuta ieri.

Il primo cittadino di Napoli, inoltre, ha promesso un altro grande intervento su uno dei simboli cittadini, il Real Albergo dei Poveri, che al Comune pensano e sperano di poter rilanciare. Per farlo, però, servono moltissimi soldi (dai 100 ai 200 milioni di euro). Per questo, De Magistris ha intenzione di coinvolgere le autorità nazionali nel suo progetto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI