Frecciarossa. In arrivo un “supertreno” fra Torino e Napoli: collegata anche Sorrento

Alta velocità. Treno Frecciarossa


Napoli – Con l’arrivo dell’estate Trenitalia è pronta ad implementare il numero di corse a disposizione degli utenti e a potenziare alcune linee. La novità più importante, secondo il Corriere del Mezzogiorno, è l’introduzione di un “supertreno” in grado di trasportare 900 persone da Torino a Napoli. Il Frecciarossa 1000, questo il nome del nuovo arrivato, sarà in funzione dall’11 giugno e partirà in mattinata da Torino.

Per quest’estate le corse del supertreno saranno soltanto due, alle 5,50 ed alle 7 del mattino, e le fermate saranno Milano, Roma e, per finire Napoli. Tuttavia, a partire da settembre il servizio dovrebbe venir raddoppiato. Altra novità interessante per la nostra terra è l’introduzione dei FrecciaLink: venti collegamenti che uniscono il servizio su rotaie a dei bus per collegare i luoghi più dislocati. Fra le località raggiungibili con questi nuovi bus c’è anche Sorrento.

Quest’estate inizierà anche con l’esordio della stazione di Afragola, inaugurata il prossimo 6 giugno.  Il nuovo hub ferroviario vedrà sin da subito l’arrivo di 16 Frecciarossa e 2 Frecciargento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI