Castellammare. Riapre la Funivia del Faito: nuovo orario con corse serali


Dopo la chiusura lo scorso anno e la slittata riapertura per i lavori di adeguamento antisismico, la funivia del Faito sarà riaperta il prossimo ferragosto. Un’importante notizia per tutti gli stabiesi e non. Il presidente Eav, Umberto De Gregorio, ha annunciato che con la chiusura dei lavori il prossimo 20 luglio seguiranno i necessari collaudi prima della riapertura. Il tutto dovrebbe svolgersi nei primi giorni di agosto.

La funivia sarà cosi resa funzionale però resterebbero da completare gli adeguamenti per l’accesso ai disabili e le rifiniture. Entro settembre dovrebbe essere tutto in ordine. La Funivia accoglierà maree di turisti fino alla fine dell’estate.

Questa presenterà anche un potenziamento delle corse e sarà aperta fino alle 22, in modo tale da consentire a residenti e turisti di godersi il refrigerio serale del Faito. Infine sarà aggiunta la fermata a Castellammare del treno Campania Express.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI