Napoli, anziani inchiodano noto truffatore


Si chiama Domenico Riboni e da ieri è in manette, arrestato dagli agenti del commissariato di polizia di Scampia. Ad incastrarlo le testimonianze dei numerosi anziani truffati dallo stesso pregiudicato, per il quale il Gip del Tribunale di Napoli aveva emesso un’ordinanza di custodia cautelare.

L’uomo, è noto per l’ “abilità” ad intrufolarsi nelle case degli anziani di Scampia con vari stratagemmi, derubandoli di pensioni e oggetti di valore. Maggiori informazioni sull’arrestato saranno, comunque, rese note – come rivelato dal quotidiano on line IlMattino.it – dal commissario De Iesu in una conferenza stampa indetta per l’occasione. Occasione in cui saranno anche diffuse informazioni su una campagna di sensibilizzazione volta proprio a prevenire truffe come quelle messe in atto da Domenico Riboni.

Le autorità hanno, intanto, già fatto pervenire i propri complimenti agli anziani che hanno avuto il coraggio di denunciare gli episodi di raggiro, coalizzandosi contro l’uomo che li aveva più volte derubati e dando così modo alle forze dell’ordine di assicurarlo alla giustizia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI