Sightsmap: Tra i luoghi più fotografati al mondo tre città italiane


In pochi giorni si è fatto già conoscere dagli internauti di tutto il mondo: parliamo di Sightsmap, il nuovo prodotto di Google Panoramio che permette di vedere i luoghi più visitati sul pianeta in base al numero di foto che vi sono state scattate. Secondo quanto stabilito dal potente algoritmo, New York è la capitale in assoluto più fotografata al mondo! Ma questa non è l’unica sorpresa offertaci dal nuovo gioiellino targato Google.

Sightsmap a vederlo sembrerebbe quasi una mappa termica. Colori più chiari ad evidenziare una maggiore “attività fotografica” ed aree più scure a testimoniare un minor numero di foto.

Compare anche l’Italia nella classifica stilata da Sightsmap che (addirittura) guadagna un secondo posto grazie alle bellezze artistiche e monumentali di Roma. Un motivo in più per spingere sull’acceleratore sul turismo culturale,valorizzando il vero ed indiscusso patrimonio italiano: quello storico, culturale e paesaggistico troppo spesso bistrattato e sottovalutato dai politici di turno.

Non solo Roma, ad arricchire l’orgoglio italiano, ma anche Venezia e Firenze. Maltrattata purtroppo la bella Napoli che non rientra nella top ten posizionandosi invece al numero 104. Deludente risultato che sembra proprio non rendere omaggio alla nostra splendida città!

Ecco le prime dieci posizioni:
1 – New York
2 – Roma
3 – Barcellona
4 – Parigi
6 – Venezia
7 – Monte Carlo
8 – Firenze
9 – Buenos Aires
10- Budapest


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI