Golfo di Napoli in diretta dallo spazio, con le telecamere della NASA


La NASA, l’agenzia spaziale statunitense, ha attivato il 30 Aprile 2014 un esperimento che consente di vedere la Terra in diretta streaming dallo spazio, grazie a delle telecamere in Alta Definizione (HD) montate sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Il giorno 8 Luglio le telecamere sono passate sull’Italia, e a causa del cielo sereno era ben visibile il nostro Sud, compreso ovviamente il Golfo di Napoli con le sue isole; il prossimo passaggio sulla stessa zona è in programma per Domenica 13 Luglio alle ore 5.12: un po’ presto, ma a chi vorrà assistere in diretta al passaggio non sarà negato lo spettacolo.

Per avere la possibilità di guardare la Terra in diretta streaming, bisogna visitare il sito web della NASA cliccando qui, e cliccare a destra sul pulsante “HD ISS Views”. Nel momento in cui scrivo, sono quasi 23 milioni i visitatori totali ad essersi collegati con le telecamere della NASA.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI