Predappio: Accanto ad un bidone della spazzatura spunta cartello anti-napoletano


Spunta a Predappio, piccolo comune situato tra Forlì e Cesena (famoso per essere la città natale del Duce), un incredibile e sconcertante cartello anti-napoletano. Ci risiamo, quando c’è da associare Napoli alla monnezza e all’inciviltà nessuno vuole perderne l’occasione.

Le foto, pubblicate dalla pagina Briganti ed inviate da Milena Russo, parlano chiaro. Non c’è bisogno di lasciarsi andare ad ulteriori commenti se non fosse che un simile episodio, in provincia di Forlì, si sia già verificato.

Solo qualche mese fa infatti, raccontammo la comparsa di un articolo sul giornale web Forlitoday intitolato “Benvenuti a Forlì, provincia di Napoli”, articolo che scatenò un vero e proprio vespaio di polemiche.

Predappio

Stando ai fatti risulta piuttosto naturale chiederci come mai i romagnoli, invece di risolvere l’evidente problema che hanno con lo smaltimento dei rifiuti, pensino continuamente ad offendere Napoli ed i napoletani.

Forse invece di sparare a zero sulla nostra città bisognerebbe iniziare a riflettere sulle politiche gestionali italiane visto che, a dispetto di quanto si dica in Tv e sui giornali, l’emergenza rifiuti non è una prerogativa campana o del Sud ma bensì di numerose regioni italiane (non per forza merdionali).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI