Video. Viaggio virtuale per le zone più belle di Napoli

Lungomare Napoli Fanpage.it


Fanpage.it ha realizzato un bellissimo video di Napoli, sfruttando le potenzialità della tecnologia Hyperlapse di Instagram, per immortalare alcune delle zone più belle e suggestive della città e la quotidianità della vita partenopea.

Il viaggio virtuale inizia dalla collina di Posillipo, da cui si vede il mare, il Vesuvio ed il bellissimo paesaggio circostante dall’alto, proseguendo poi per svariati minuti verso il lungomare di via Caracciolo, pieno di persone che passeggiano con lo sguardo rivolto al mare o che si concedono una corsa o un giro in bici e dove si scorge il traffico di automobili e veicoli che affollano la strada, in un ingorgo tipico delle grandi città come Napoli.

La sequenza di fotogrammi continua con una panoramica su Piazza del Plebiscito, con particolare attenzione alla Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola ed il Palazzo Reale. A seguire ci si imbatte nella zona della galleria Umberto I, dove si trova il Real Teatro di San Carlo, adiacente al Maschio Angioino.

Il viaggio prosegue tra le strade di Napoli, fino al centro storico della città, immortalando scene di vita quotidiana: dai bambini che giocano a pallone, alle signore che chiacchierano sedute su una panchina, ai ragazzi che passeggiano frettolosamente, all’arte degli artigiani dei presepi a San Gregorio Armeno.

Scene di vita quotidiana napoletana e paesaggi mozzafiato racchiusi in solo otto minuti. Un video attraverso cui sembra di toccare con mano la vera napoletanietà. 

Foto tratta da Fanpage.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI