TripAdvisor: in Campania i miglior alberghi della Nazione


La tredicesima edizione dei “Travelers’ Choice Hotel Awards”, di TripAdvisor, secondo quanto riportato da La Repubblica, premia la Campania.

Con ben 33 eccellenti strutture alberghiere, la nostra regione si aggiudica la medaglia d’argento, seconda solo all’Emilia Romagna che conquista la vetta della classifica.

La Minerva di Capri conquista il primo posto nella categoria “Piccoli Hotel” in Italia, sbaragliando il famoso Deko Rome a Roma e l’hotel Moresco a Venezia. La struttura alberghiera sorge nel pieno centro dell’isola ed è tra le mie romantiche e spettacolari del mondo.

Ottimi riconoscimenti anche per la “Maison di Minervetta” a Sorrento che si aggiudica il settimo posto nella classifica nazionale.

maisonlaminervetta

Foto de “La Repubblica”

Per la categoria “Migliori tariffe” il primato spetta a due alberghi di Ischia, Hotel Villa Sirena e l’Hotel Villa Janto, a Casamicciola terme.

villasirena

Hotel Villa Sirena Foto de “La Repubblica”

janto

Hotel villa Janto Foto de “La Repubblica”

Pasquale Sommese, assessore al turismo della regione Campania, si ritiene alquanto soddisfatto dichiarando che “Questo riconoscimento testimonia che insieme con il flusso dei turisti, cresce anche la professionalità dei nostri operatori. Abbiamo investito nel turismo come settore strategico della nostra economia, dotando la Campania di una legge nuova che recepisce ed esalta le sinergie tra pubblico e privato e programmando eventi che stanno rivalutando scenari e territori. Questo risultato è la prova che i turisti, italiani e stranieri, arrivano in Campania per vivere un’emozione unica e qui trovano persone che sanno coniugare meravigliosamente accoglienza ed ospitalità.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI