Napoli: arriva Alfano e Piazza del Plebiscito diventa un parcheggio per auto blu

auto blu parcheggiate a piazza del plebiscito per il vertice con Alfano


 Oggi il Ministro Alfano è venuto a Napoli per presenziare da un vertice per l’ordine e la sicurezza pubblica. Peccato, però, che i primi a non rispettare le norme di ordine e sicurezza siano stati proprio il Ministro ed il suo staff: le numerose auto blu, infatti, sono state parcheggiate tutte in Piazza del Plebiscito, nella quale dovrebbe essere rispettata tassativamente la zona pedonale. Sarà stata una necessità di ordine pubblico, ma a molti la scelta di andare contro la regola non è andata giù, sopratutto considerando che il tema della giornata sarebbe stato quello la legalità.
“Per la presenza del Ministro Alfano a Napoli, che è venuto a presiedere il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, le numerose auto blu dei partecipanti – accusano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli conduttore della “Radiazza”sono state fatte parcheggiare a Piazza del Plebiscito che è un’area pedonale. Per noi è inaccettabile. Le istituzioni devono dare il buon esempio non essere le prime a trasgredire le regole! Ci vengono a parlare di legalità e poi sono i primi a non rispettare le regole più elementari allontanando i cittadini dallo Stato. Chiediamo ancora una volta che la Prefettura e il Comune di Napoli facciano rispettare il vincolo di area pedonale a Piazza del Plebiscito”.  


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI