“Costruire”, esperimenti scientifici a Piazza Plebiscito. Ci saranno Piero Angela e la Cristoforetti

Piazza del Plebiscito


Dal 7 al 10 ottobre 2016, nel pieno centro di Napoli, in Piazza Plebiscito, andrà in scena la 30esima edizione di “Futuro Remoto”, la prima manifestazione di diffusione della cultura scientifica e tecnologica in Italia. Nata nel 1987, ogni anno l’evento è incentrato su una tematica diversa: il tema di questa edizione è “Costruire”.

Anche quest’anno a fare da protagonista sarà il Villaggio della Scienza, con 9 isole tematiche in cui sarà possibile osservare esperimenti e fenomeni scientifici, toccarli con mano e scoprirne tutti i segreti. Anche per i più piccoli sarà facile avvicinarsi alla scienza senza fatica, in maniera quasi divertente.

Ci saranno anche spettacoli dal vivo, conferenze, concerti, performance, letture, tutto condito dalla presenza di docenti universitari, esperti della tecnologia e ospiti illustri. Tra questi spicca il nome di Piero Angela, che terrà, il 6 ottobre alle 19, a Città della Scienza, la conferenza di apertura della manifestazione. Nello stesso giorno e luogo ci sarà il dialogo tra Roberto Battiston e Samantha Cristoforetti.

Per tutti i dettagli sull’evento, basta consultare il sito ufficiale di Città della Scienza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI