Festival del Bacio 2014 a Napoli


La città di Napoli si prepara ad accogliere la tanto attesa serata clou del Festival del Bacio che si terrà venerdì 21 marzo 2014 lungo un percorso di 6 km, in cui sarà possibile assistere ad esibizioni e performance artistiche, che partirà dalla Galleria Principe fino ad arrivare a via Luca Giordano. Per l’occasione gli esercizi commerciali hanno allestito le proprie vetrine con l’icona simbolo della manifestazione, il cuore rosso pixellato che circa un mese fa era stato collocato sotto la Certosa di San Martino.

Durante la serata che avrà inizio a partire dalle ore 17,00 per poi concludersi alle ore 22,00, si potranno ammirare alcuni monumenti illuminati di rosso, si avrà la possibilità di interagire con tutti i partecipanti in modo digitale attraverso un maxischermo posto a Piazza del Plebiscito dove basterà scattare una fotografia e condividerla su Instagram con l’hashtag #cuoredinapoli e presso l’Accademia di Belle Arti si potrà osservare “Anima”, l’installazione composta da circa 400 cubi di pexiglass rossi.

Il Festival del Bacio / #cuoredinapoli non è una notte bianca o un comunissimo festival musicale, ma come è stato definito dagli stessi organizzatori, gli studenti di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, è una “scultura antropologica”, ovvero un gesto artistico che si compone di persone, affetti e relazioni. Per pubblicizzare l’evento gli studenti hanno girato un video clip con immagini di Napoli e con la canzone in sottofondo Happy di Pharrell Williams, che ha spopolato sui social con più di mezzo milione di visualizzazioni.

“Il bacio attraverso la bocca è la porta per la nostra anima e solo chi riuscirà a schiuderla ne avrà l’accesso. Il “Bacio” è la comunicazione non verbale più diffusa al mondo, quell’impatto che libera energia e trasforma. Sulla trasformazione di esso abbiamo costruito il Festival del Bacio: la festa di un’intera città che, sulla base di un territorio comune, cerca nuove modalità di scambio.”

Sito web del Festival del Bacio
Pagina facebook Festival del Bacio


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI