Napoli da giocare. Iniziative per i bambini in via Caracciolo e ai Quartieri Spagnoli


Domenica 23 e lunedì 24 novembre 2014 si terrà un’iniziativa dedicata ai più piccoli. In via Caracciolo e nel Parco dei Quartieri Spagnoli si svolgeranno attività di animazione di strada per i bambini.

L’evento, organizzato da Ludoteca cittadina, dall’Associazione culturale Pegaso e dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, vuole essere un’occasione non solo di gioco e di divertimento per i piccoli cittadini napoletani ma di riflessione.

Infatti, purtroppo, nelle nostre città sono sempre meno gli spazi destinati ai bambini e al loro divertimento. Ridisegnare e pensare ad una città che sia a misura di bambino è un dovere da parte di tutti.

Ecco di seguito il programma dell’evento:

Domenica 23 novembre 2014
NAPOLI DA GIOCARE
Ore 10.00
Via Caracciolo (spazio antistante l’Acquario)

Sarà allestito un laboratorio per la costruzione e il volo di aquiloni, uno spazio giochi attrezzato e spettacolo di guarattelle.

Inoltre ci sarà un’area destinata alla riflessione sul tema: il gioco, i bambini e la città

Lunedì 24 novembre 2014
IL GIOCO, I BAMBINI, LA CITTA’…
Ore 16.30 – 18.30
Parco dei Quartieri Spagnoli (Ex Ospedale militare)

Momento di riflessione e confronto sul tema: “Il gioco, i bambini, la città” alla presenza dell’Assessore alle Politiche sociali, educatrici, insegnanti e Responsabile della ludoteca cittadina del Comune di Napoli.

Per info: Ludoteca cittadina, piazza miracoli, 37 – 081 19706092 – ludoteca@comune.napoli.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI