Cuccuma week 2014. Una settimana di eventi dedicata al caffè napoletano


Dal 24 al 30 novembre 2014, Napoli omaggia uno dei suoi simboli: Il caffè.

Una settimana per celebrare la storia, la tradizione e l’arte del preparare il caffè che avrà come protagonista la caffettiera antica napoletana o comunemente chiamata “cuccuma”.

La “Cuccuma week”, organizzata da Gran Caffè “La Caffettiera” di piazza dei Martiri, al centro di Napoli, in collaborazione con la società di editoria e comunicazione By Tourist, ha l’obiettivo di promuovere e  condividere storia e passione per il caffè napoletano, dalla musica alla cinematografia, dall’architettura alle stampe pubblicitarie.

Infatti la settimana di appuntamenti che animerà la Caffettiera sarà caratterizzata dall’esposizione di stampe pubblicitarie d’epoca, appuntamenti letterari, teatrali, cinematografi, happy hour.

L’evento si concluderà domenica 30 novembre con il “Cuccuma Show”, quando tutti i cittadini, ancora in possesso di una cuccuma, saranno invitati a mettere in mostra le loro caffettiere nei locali del Gran Caffè La Caffettiera, dove una giuria di giornalisti, presieduta dall’architetto Riccardo Dalisi, premierà la Cuccuma meglio conservata.

Per saperne di più, consultare il sito www.grancaffelacaffettiera.com e/o la pagina facebook ufficiale dell’evento.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI