San Valentino. L’amore tra fornelli e giochi di coppia a Città della Scienza


Ci sono coppie che la sera più romantica dell’anno, San Valentino, scelgono di trascorrerla in una Spa, o in una meta turistica romantica, chi invece opta per la solita cena a lume di candela, o chi ancora preferisce un film al cinema.

Poi ci sono quelli anticonvenzionali o più trasgressivi che vorrebbero stupire il partner con qualcosa di diverso ed insolito e poi ci sono quelli che se ne dimenticano, ma questo è un altro discorso… Se siete tra quelli che si sono stancati delle comuni cene romantiche potete partecipare a Make(rs) Love, l’originale Festa di San Valentino, che si terrà a Napoli, nell’area di Città della Scienza e che rientra nell’iniziativaNotte degli Innamorati di Napoli“, promossa dal Comune di Napoli.

Ci saranno giochi sensoriali di coppia, si potrà stare in due tra i fornelli e preparare insieme qualche ricetta culinaria, imparare a creare un biglietto d’auguri con la tecnica dell’origami, farsi fare un ritratto e guardare insieme le stelle, con il programma “Stellarium“. Ascoltare la storia degli innamorati del San Valentino cinese, le stelle di Altair e Vega e partecipare ad un simpatico ed interessante quiz a premi, che svelerà numerosi misteri e curiosità. Questa è solo una piccola parte di ciò che vi aspetta nella struttura di via Coroglio. La serata che avrà come colonna sonora le onde del mare si concluderà con un magico lancio di lanterne cinesi, per propiziarsi una vita felice insieme.

Ecco il programma:

MASTER LOVE

Gioco sensoriale a coppie per mettersi alla prova e scoprire la bellezza di cucinare insieme per rendere un piatto unico e fantasioso.

LA RISPOSTA ALL’AMORE
Perché ci innamoriamo? Gli uomini preferiscono le bionde? Quanto conta il primo sguardo? Come si riproducono le stelle marine? I pesci si baciano? Queste e tante altre domande che troveranno risposta nel curiosissimo e simpaticissimo quiz a premi di Città della Scienza.

LA CANZONE DEL MARE
Metti alla prova le tue doti canore, scegli le più belle canzoni dedicate al mare e all’amore, dedica una canzone alla persona amata e vinci.

TUFFIAMOCI NELL’AMORE
Curiosità e magia dell’amore tra gli organismi marini: vi siete mai chiesti come si riproducono i cavallucci marini? Come si baciano le stelle? E persino quanto possa essere amorevole un’aragosta con i suoi piccoli.

PROFUMO D’AMORE
Percorso emozionale alla scoperta dei profumi d’amore: fiori, api, formiche e tanti altri vi sorprenderanno in danze alla conquista del partner e coccole tra i petali di rosa.

L’AMORE È RECIPROCA ATTRAZIONE
Esistono leggi della fisica che regolano l’amore? Dimostrazioni di fisica sulla gravità, l’attrazione dei corpi e le forze che intervengono nella vita di tutti i giorni e nell’amore.

IL RITRATTO D’AMORE
Quale modo migliore per concludere la serata se non farsi ritrarre tra le braccia della persona amata?

ORIGAMANDO L’AMORE
Realizziamo insieme dalla carta un fantastico biglietto d’amore che racchiuda semplicità e stupore in un’unica dimostrazione di affetto.

DIPINGIAMO E SCRIVIAMO AMORE IN CINESE
Scrivere il carattere AMORE 爱 in cinese, mentre si spiega il significato intrinseco del simbolo grafico e le sue varie componenti; dipingiamo con il pennello cinese una scena sul tema dell’amore.

LE STELLE DI SAN VALENTINO
Con l’ausilio del programma Stellarium, guardiamo insieme lo spettacolo di stelle che ci offre il cielo della notte di San Valentino e raccontiamo la storia degli innamorati del San Valentino cinese, le stelle di Altair e Vega.

I NUMERI DELL’ AMORE
Le coppie spesso maturano un linguaggio tutto loro, a volte incomprensibile agli altri. Vediamo come se la cavano questa volta con il linguaggio dei messaggi d’amore criptati cinesi.

UN FUOCO D’AMORE PER SPICCARE IL VOLO
Lancio delle lanterne cinesi con le più romantiche curiosità sull’amore d’oltreoceano.

Una serata romantica ma allo stesso tempo originale e stimolante. Un nuovo modo di festeggiare il giorno più romantico insieme alla propria metà.

 

Via Coroglio, 104-107, Napoli.

Costo biglietto: 8 euro a persona

Per info e prenotazioni: 081 7352 220/222


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI