Il David di Michelangelo prende vita all’Accademia di Belle Arti di Napoli


Il David è una delle sculture più maestose che sia mai stata realizzata per mano di uno dei più grandi artisti esistiti al mondo, un meraviglioso esempio di equilibrio e bellezza.

Venerdì 27 febbraio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la storica Accademia di Belle Arti di Napoli, la riproduzione scultorea del David di Michelangelo, situata all’ingresso dell’Accademia, prenderà vita, grazie ad una performance di video mapping.

Il video mapping è una particolare tecnica di realtà aumentata che si applica agli spazi pubblici.

Si tratta di immagini, a colori e in movimento, che vengono proiettate sulle superfici non uniformi di palazzi e costruzioni.

Napoli già ha avuto un’esperienza del genere, quando, lo scorso Capodanno, Castel dell’Ovo si è illuminato di luci ed immagini, creando uno spettacolo davvero suggestivo.

L’istallazione all’Accademia di Belle Arti di Napoli, intitolata  “Art remixed on Michelangelo’s David”, è realizzata dalla studentessa Valentina Calabrese ed è un lavoro che fa parte del progetto artistico di Tesi, frutto di una ricerca iniziata nell’ambito del corso di “Applicazioni digitali per le arti visive”.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Sito web: www.3david.it

[mappress mapid=”259″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI