Festa della mamma a Napoli: annullata domenica ecologica


Napoli – Per maggio e per i prossimi mesi il Comune di Napoli aveva indetto alcune “domeniche ecologiche”. Per tutelare l’ambiente ed abbassare il tasso di inquinamento, in quei giorni non sarebbe stato possibile circolare con automobili e motocicli per Napoli, salvo le dovute eccezioni.

“Vista la concomitanza con la ricorrenza della “Festa della Mamma”, la domenica ecologica prevista per il 12 maggio è revocata e sarà riproposta nelle prossime settimane, dandone come di consueto comunicazione attraverso i canali istituzionali del Comune di Napoli e gli organi di stampa”. Lo rende noto l’Assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice.

Probabilmente, visto il giorno di festa con conseguenti manifestazioni ed eventi in città, inibire la circolazione avrebbe causato numerosi disagi. Da considerare anche il numero di cittadini che potrebbero approfittare dell’evento per trascorrere una giornata insieme alla famiglia o decidere di concedersi un pranzo fuori casa. Attendiamo, quindi, di sapere quando si terrà la “domenica ecologica” sostitutiva.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI